Condizioni di vendita online del servizio Parcheggio

1. Oggetto

I presenti termini e condizioni di vendita hanno per oggetto l' acquisto sul sito www.parkingonline.it dei servizi di parcheggio offerti da PARCHEGGI SPA.

La vendita di tale servizio viene eseguita da PARCHEGGI SPA, con sede legale in Cesena (FC), via Larga n. 201 , iscritta al n. 02049590405del Registro delle Imprese di Cesena, R.E.A. FO-236932, codice fiscale e partita IVA n 02049590405, Capitale sociale 1.5480.000,00 int. Ver.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente tali termini e condizioni che disciplinano l'acquisto del servizio effettuato sul sito www.parkingonline.it conformemente a quanto stabilito, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

Effettuando un acquisto, secondo i termini e le modalità previste per il servizio dalle presenti Condizioni di vendita online unitamente alle Condizioni Generali di Vendita il Cliente dichiara di conoscerle e accettarle unitamente alle Condizioni Generali di Vendita e ai documenti in queste richiamate inclusa l'Informativa Privacy.

PARCHEGGI SPA, si riserva l'aggiornamento delle Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. La versione aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa Privacy è sempre disponibile sul sito www.parkingonline.it.

2. Parcheggi Università Bocconi

2.1. Il servizio Parcheggio consente l’acquisto di abbonamenti di tipo ordinario (1), abbonamenti di tipo convenzionato (2) e dei titoli di sosta giornalieri con prenotazione - salvo disponibilità su numero limitato - (3) nelle aree di sosta presso i vari parcheggi dell’Università Bocconi.

2.2. Con l’acquisto dei titoli di parcheggio il cliente accetta il Regolamento sulle “Condizioni generali di utilizzo” affisso nel parcheggio e visionabile anche online nel sito www.parkingonline.it.

2.3. Una volta entrato nel parcheggio, il Cliente garantisce di seguire le istruzioni di cui al Regolamento sulle “Condizioni generali di utilizzo” affisso nel parcheggio e visionabile anche online (www.parkingonline.it)

2.4. Per richiedere informazioni sul servizio Parcheggio è possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@parcheggispa.it indicando il servizio richiesto, contatti di un referente, data della prenotazione, volo di partenza.

3. Corrispettivi - Modalità di Pagamento - Fatturazione

3.1. Il prezzo dei titoli di parcheggio deve intendersi comprensivo di IVA.

3.2. Potrebbero essere previsti ulteriori sovrapprezzi, al momento dell’uscita dal parcheggio, oltre a quelli evidenziati al momento dell'acquisto solo nel caso di utilizzo diverso del titolo acquistato ( esempio acquisto abbonamento diurno 7,00 - 21,00 con uscita alle ore 23,00, verrà richiesto di pagare la taiffa oraria eccedente il titolo acquistato, cioè in questo caso 2 ore )

3.3. Ogni pagamento da parte del Cliente dovrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito dei vari circuiti.

3.4. I dati relative al numero ordine, l'importo da pagare e l'avvenuto pagamento, necessari ai fini dell'acquisto del servizio richiesto, saranno condivisi da PARCHEGGI SPA, con l'Istituto Bancario su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di Sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. PARCHEGGI SPA non entra in possesso dei dati e del numero della carta di credito utilizzata nell'acquisto in quanto tali informazioni saranno trattate esclusivamente dall'Istituto Bancario.

3.5. I corrispettivi delle prestazioni rese saranno oggetto di fatturazione da parte di PARCHEGGI SPA su richiesta del cliente. A tal fine, in fase di acquisto online, il cliente dovrà obbligatoriamente compilare le sezioni relative ai propri dati anagrafici e fiscali.

4 . Rimborso dell'Ordine

4.1. Il Cliente è informato ed accetta che il titolo per l’accesso al parcheggio non potrà essere in alcun modo rimborsato.

5. Utilizzo del Servizio Parcheggi da parte di terzi

5.1. Abbonamenti di tipo ordinario. Il soggetto che acquista deve indicare I suoi dati o quelli dell’utilizzatore principale al fine di eventuali comunicazioni di servizio.Devono essere individuate numero 2 massimo di targhe associate all’abbonamento.

5.2. Abbonamenti di tipo convenzionato. Si precisa che il Cliente, solo se in possesso dei requisiti necessari definiti dall’Università, può richiedere attraverso l’accesso con le proprie credenziali di riconoscimento del portale dell’Università Bocconi ed acquistare un abbonamento cosiddetto “convenzionato”: tale titolo, pur se rilasciato a fronte di un pagamento agevolato, non garantisce la priorità di accesso al servizio né, tantomeno, alcuna agevolazione sulla scelta del posto macchina. Devono essere individuate numero 2 massimo di targhe associate all’abbonamento.

5.3. Titoli di sosta giornaliero con prenotazione - salvo disponibilità su numero limitato . Qualsiasi soggetto in possesso della Conferma dell'Ordine del posto auto ha diritto di utilizzare il servizio acquistato indipendentemente dalla persona che ha acquistato il servizio o che è indicata nella Conferma dell'Ordine come acquirente dello stesso.

6. Informativa privacy             

6.1. La versione aggiornata dell’Informativa Privacy è sempre disponibile sul sito www.parkingonline.it.

7. Disposizioni Generali - Legge applicabile - Foro competente

7.1. Se una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita fosse accertata e, conseguentemente, dichiarata invalida o non applicabile, tale disposizione si considererà come non apposta e tutte le altre disposizioni resteranno pienamente valide ed efficaci.

7.2. Le Condizioni Generali di Vendita unitamente all'Informativa Privacy e ai documenti in queste richiamate costituiscono l’intero ed unico accordo tra PARCHEGGI SPA e il Cliente in merito all'utilizzo del servizio al Parcheggio.

7.3 La legge italiana disciplinerà e darà efficacia a tutti i diritti, doveri, ed obbligazioni derivanti o relativi in qualsiasi maniera all’oggetto del presente Contratto ͘

7.4. Qualsiasi controversia insorta in relazione alla interpretazione, applicazione, esecuzione del presente Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro del Consumatore, ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 ove tale disciplina fosse applicabile. In caso contrario sarà esclusivamente competente il Foro di Cesena.